Morgan? Io non ho copiato Nessuno!

"Credo che non ci sia neanche da parlare, perché è stata scritta da questo pugno. Sono contento che gli sia piaciuta così tanto che pensa di averla scritta lui". Risponde così Marco Mengoni alle accuse di plagio che gli ha lanciato il suo ex giudice ad X-Factor Morgan (“Mi ha copiato il pezzo. La sua canzone Credimi ancora è uguale a quella che gli avevo dato per X Factor e che non ha utilizzato. Più che altro nella parte in cui dice "Forse sì, forse no")
Mengoni non sembra affatto sconvolto ne dalle critiche che gli sono state mosse ( “Mi è dispiaciuto tantissimo – ha dichiarato a “Top” - che Morgan non abbia potuto pare al Festival, perché io l'avrei fatto vincere. La sua canzone era davvero bella. Non mi piace polemizzare. Mi .limito a giudicare il prodotto di un artista”) e tantomeno dal fatto di essersi classificato terzo nella competizione Sanremese nonostante molti lo dessero come favorito: “Sono contentissimo, non me l'aspettavo. Avrei firmato per il decimo posto perché tanto mi dicevo: "Chi se ne frega se non vinco. L'importante è che mi diverta e faccia una bella esperienza”. Comunque c’erano cantanti che meritavano di stare sul podio come Malika Ayane e Noemi”.
Soddisfatto della conduzione della Clerici (“A parte che si è scordata il mio codice di televoto una volta, si merita davvero il successo che ha”), ha notato che poi non era così imparziale: “Sebbene avesse detto che avrebbe assistito a una sola prova di ciascun cantante in gara, io l'ho vista seduta davanti a me tutte le volte che ho provato la mia canzone”.