Marco Mengoni
Giovedi 25 febbraio.
Presentarsi alle 16.00 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana e sperare di trovare ancora uno spiraglio libero per vedere da vicino il terzo classificato a SanRemo, che dovrebbe arrivere alle 18.00, è da pazzi visionari.
L’ impressionante folla di ragazzine riempe ogni minimo spazio libero della galleria che ospiterà il ventunenne vincitore della terza edizione di X factor.
All’ interno della libreria, un delirio per i poveri clienti in cerca solo di un buon libro.
Per motivi organizzativi, erano stati distribuiti 250 tickets con i quali poter ottenere un autografo e una foto con Marco. Ovviamente solo 250 biglietti si sono rivelati assolutamente insufficienti.La marea di fans era costituita, però, non solo da sedicenni o dalle rispettive mamme prese, forse ancor di più delle figlie, dal bel tenebroso, ma anche da maschietti colpiti dal personaggio e da donne di tutte le età affascinate dalle sue doti e non solo dalla sua inneggabile avvenenza fisica. Di essere bello è bello. La telecomera non rende giustizia al suo sorriso e al suo sguardo ammaliatore. Ma la sua voce è qualcosa di ancora più strabiliante. Non c’ è stato tempo nè spazio per permettergli di eseguire una canzone, ma il vincitore morale di San Remo non si è tirato mai indietro e, fra un abbraccio e un bacio distribuito alle sue sostenitrici, ha intonato a cappella pezzi di Credimi Ancora, lasciando tutti a bocca aperta per la sua capacità canora. Nonostante lo snobbismo di alcuni nei confronti dei talent show, non si può fingere di non notare la bravura di Marco Mengoni che a San Remo ha sovrastato i cosidetti Big. E il successo del suo album Re Matto ne è la prova.
Quindi che altro aggiungere? Bello, bravo e che altro? Estremamente gentile e disponibile..a dispetto degli organizzatori che non hanno minimamente saputo gestire la situazione e che, con modi scortesi, hanno tentato di allontare le fans, Marco è sempre stato sorridente e aperto verso tutti, mostrando una umiltà e una semplicità veramente unica.
Sembra proprio che sia nata una star..perchè il vero talento non ha bisogno di vanità!
